Marina Melis

Master in Risorse Umane

Alunni master Sono Marina Melis e da 28 anni ho un impiego pubblico nel settore informatico.
Ero contenta, fino a quando mi sono scontrata con gli effetti negativi del progresso tecnologico: nel nuovo contesto le vecchie qualifiche stavano perdendo gradatamente significato, trascinando nell’obsolescenza le prestazioni lavorative di chi, come me, vi era inquadrato. A seguire, un elevato grado di apatia, insoddisfazione, difficoltà nei rapporti tra colleghi, senso di frustrazione che si riversava anche nella vita privata.
Ho capito che questo torpore aziendale sarebbe durato e che, se non volevo lasciarmi travolgere, dovevo reagire contando solo sulle mie forze e senza aspettare oltre. Così ho fatto.
Avevo letto sul giornale le proposte formative dell’ Istituto Interforma e, considerando che le competenze comunicative sono un requisito ormai imprescindibile per ogni attività qualificata, ho deciso di tentare questa strada, per aprirmi nuove prospettive.
Ho frequentato prima un corso di Comunicazione Strategica, della durata di tre mesi, quindi ho conseguito il Master in Gestione delle risorse umane, perché la mia preparazione fosse più completa.
Ho raggiunto dei risultati che mi hanno sorpresa: non ho acquisito solo contenuti nuovi, già importanti per lo scopo che mi prefiggevo…il bello è che sono cambiata io, senza accorgermene ho ristrutturato completamente me stessa. Entusiasmo, autostima, sicurezza in me, consapevolezza nelle mie capacità sono gli ingredienti che accompagnano ormai questo nuovo corso della mia vita.

Ricerca

Novità
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30