Corso in Visual Merchindising e Marketing

Inizio:
20/04/2019
Durata:
30 ore anche in modalità on line

LIBERA Il corso di Visual Merchandising e marketing  in programma a Cagliari, e anche nella modalità a distanza on line, fornisce strumenti operativi a tutti coloro che desiderano  operare nell’area della fashion industry, anche in funzione delle nuove strutture di vendita  come i fashion stores e  gli outlet factories, nell’allestimento di spazi espositivi e stand fieristici. Il corso ricco di esercitazioni  pratiche e simulazioni insegna a gestire, ideare e realizzare attività di Visual Merchandising, offrendo competenze professionali per i settori del dettaglio tradizionale, della grande distribuzione e degli allestimenti per esposizioni artistiche e di vario tipo.
Durata: 30 ore + workshop, esercitazioni, visite guidate. Nella modalità on line non sono contemplate le visite alle aziende.

Frequenza: una volta alla settimana con giorno e orari da concordare con gli allievi
Programma:
- Storia del Visual  Merchandising  - Perché puntare sul  Visual  Merchandising
- Il ruolo del Visual  Merchandiser e le sue competenze tecniche: compiti e obiettivi
- Il punto di vendita come “macchina per vendere”
- Offerta merceologica del punto di vendita
- Organizzazione razionale dello spazio di vendita (layout)  - Il Visual merchandising e la comunicazione esterna    del punto vendita:
- Il design esterno
- L’insegna
- La facciata e l’ingresso
- La vetrina
- La gestione dello spazio
- L’organizzazione funzionale dell’assortimento- L’esposizione  del prodotto
- Lo sfondo e l’illuminazione
- Esposizione comunicativa e attraente dei prodotti (display)
- Vetrine e spazi più interessanti e attraenti grazie alle moderne tecniche di  Visual  Merchandising.

 

 

Condividi con...

Ricerca