Corso on line di organizzazione di eventi . Event Management a Roma

Inizio:
22/04/2019
Durata:
10 ore in modalità on line

aperitivo Obiettivi del corso:  Il Corso  di Event  Manager, fornisce tutti  gli strumenti per organizzare un evento di successo e  per lavorare in un  settore  in forte crescita.

Sempre più aziende, enti pubblici,  associazioni, ordine professionali, partiti politici  sono  consapevoli dell’importanza degli eventi come strumento di comunicazione e promozione, e li usano per aumentare la visibilità,  veicolare prodotti, rendere fruibili idee o progetti.
Il percorso formativo affianca alla teoria le esercitazioni pratiche,  offrendo competenze immediate  a chi desidera lavorare in questo ambito. Grazie al corso  è possibile ideare il concept dell'evento, scegliere la location per ospitarlo, coordinare tutti gli aspetti tecnici e logistici,  sulla base di risorse  disponibili e budget.


Figura professionale: A questa figura professionale possono essere attribuite una serie di competenze che contemplano  varie  mansioni:  attività di marketing,comunicazione e ideazione, lancio di prodotti,  ricerca delle risorse finanziarie, capacità di  pianificazione di eventi di diverse dimensione e importanza.


Attestato: A fine percorso viene rilasciato un attestato con valutazione finale.


Struttura del corso: Il corso  contempla  lezione frontale e on line  + workshop finale.   Le lezioni sono tenute da  professionisti, esperti di comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e coordinamento di eventi.


Modalità d'iscrizione: Per partecipare al corso è necessario superare la selezione sulla base del cv che è possibile inviare a segreteria@interforma.it


Destinatari: Diplomati, laureati, professionisti del settore, tutte le persone motivate ad avvicinarsi a questa professione.


Programma:
Ideare e pianificare un evento: tipologie di eventi e loro obiettivi;
• Raccogliere fondi e sponsor;
• Definire un piano di comunicazione e marketing;
• Gestire la parte logistica e tecnica di un evento;
•  Valorizzare l'immagine di un'azienda  attraverso un evento;
•  Organizzazione di  un ufficio stampa e gestione delle  relazioni con i media;
•  Veicolare l’evento attraverso una campagna  sui social;
•  Pianificare aspetti burocratici e legislativi dell’organizzazione di un evento.

 

Condividi con...

Ricerca